mercoledì 15 ottobre 2008

Bevendo te



Sto sorseggiando un tè

intorno a me fogli sparsi,

il mio solito disordine.

Ma a volte sogno di essere ordinato.

Sempre sogni.


Giorni di sogni questi.


Talvolta succede, spesso, sempre.

Pensieri confusi, oscuri.

Cercando d’ordinare,

penso a lei, non posso farne a meno.


Dolce pensiero.


Dovrei scrivere qualcosa.

Ma non sono un poeta.

Sono solo vento

che insegue il sogno,

mosso dall’illusione,

trascinato dall’emozione

spinto dalla passione

fissato sull’amore.


Intorno in ordinato disordine,

i libri sul letto sfatto

compagni da una vita.

Oggetti vivi che conservano memoria,

del tuo profumo ed aspettano

il prossimo sabato.


La musica mi fa compagnia,

si sciolgono nei pensieri note magiche.


Apro la finestra e il ticchettio della pioggia

con il suo aroma di umido

entra e mi parla del cielo.


Stringo la tazza del tè.


Non so perchè mi manchi così tanto,

eppure è solo amore

ciò che ho per te,

ciò che hai per me.


Michelangelo Cervellera


Ringrazio di cuore Michelangelo per avermi permesso di pubblicare questa poesia che rappresenta uno spaccato della sua vita.




Creative Commons License
Bevendo te by Michelangelo Cervellera is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.



Nessun commento: