mercoledì 3 giugno 2009

Tango d'amore e di dolore



Odo le note di un tango
e la vedo volteggiare
leggera e sensuale
tra le braccia di un altro.
Vorrei essere io
a stringere i suoi fianchi,
vorrei sfiorare il suo viso,
sentire il suo respiro
fondersi al mio,
vorrei farla volare tra le mia braccia.

Tango!

Struggente melodia
che m’invade corpo e anima.
Una lacrima scorre lieve,
solca il mio viso
mentre il ricordo di lei
mi lacera dentro.
E tu, bandoneòn,
unico mio compagno delle sere solitarie
mi riporti solo le note malinconiche
di un tango d’amore e di dolore.

21/05/2009

Cinzia Gargiulo
Creative Commons License
Tango d'amore e di dolore by Cinzia Gargiulo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.





2 commenti:

Anonimo ha detto...

Una poesia bellissima, che ci trasporta in un sogno bellissimo dominato dalla passione e accompagnato dalle note travolgenti di un tango sensuale. Originale inoltre il fatto che interpreti un personaggio maschile, identificandoti nella sua caratterizzazione psicologica. Bravissima!

Ignazio

Anonimo ha detto...

Ma che blava!
Tango :)