domenica 24 gennaio 2010

Nelle vene di una foglia



Volteggiava una foglia

lungo sentieri scoscesi

giù per le colline

fino alla vallata

fermandosi in riva al mare.


Tra le mani l'ho adagiata

di sè mi ha raccontato.

Coprendola di carezze

l'ho soffiata sul mio cuore

e l'amore le ho affidato.


Ho camminato a piedi nudi

sulla tiepida sabbia dorata.

Ho ascoltato con lei la voce del mare,

le ho offerto in dono

il vermiglio del tramonto.


Sorridendole l'ho liberata

e al mare l'ho consegnata.

Spumeggiando tra le onde

traghetterà il mio amore fino a te.


06/01/2010


Cinzia Gargiulo


Creative Commons License
Nelle vene di una foglia by Cinzia Gargiulo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.






2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pleza! Zi zi
88x3 :)

Emozioni ha detto...

Sei bravo a pescare Delfino!!!
Ah,bè!!
88...3...^^