lunedì 1 settembre 2008

La cassettiera dei ricordi


Stamane ho deciso di far le pulizie...

Ho aperto la cassettiera dei ricordi

e ho cominciato a tirarli fuori,

uno per volta,

per buttarne via qualcuno.

Nel primo cassetto

c'erano i ricordi d'infanzia di una bambina triste

ma piena di sogni e di fantasia.

Nel secondo

quelli di un'adolescente timida

che sognava l'amore ad occhi aperti.

Nel terzo

quelli di una giovane donna innamorata

che progettava, col suo uomo, una famiglia.

Nel quarto

quelli di una donna matura e consapevole di sé,

ricca di esperienze dolorose e felici

ma anche colma d'amore per la vita.

Il quinto cassetto è vuoto,è ancora da riempire...

Dopo aver spolverato

e riordinato ogni singolo ricordo

ho deciso di tenerli tutti,

quelli belli e quelli brutti.

Fanno parte di me,

sono la mia vita!


07/02/2008


Cinzia Gargiulo


Creative Commons License
La cassettiera dei ricordi by Cinzia Gargiulo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ci vuole un coraggio particolare, per dire di voler conservare anche i ricordi brutti. Ma tu te lo puoi permettere, perchè sei una donna speciale. Un salutissimo! ManuelFabio