domenica 21 settembre 2008

Polvere di stelle



Alzo gli occhi al cielo
milioni di stelle
illuminano la notte
le stesse che guardi tu.
Odo la voce del vento
mi parla di te.
Una lieve brezza
mi porta una tua carezza.
Alzo le mani
per sfiorarti il viso
e polvere di stelle
scivola tra le mie dita.
Sono tanti sogni luminosi
i tuoi
che si uniscono ai miei.
Ancora un soffio di vento
trasporta un mio bacio fino a te.
Siamo distanti
ma viviamo sotto lo stesso cielo
apparteniamo l’uno all’altra
in una sincronia di anime...
Sorrido felice
sicura che un giorno ci incontreremo!


14/06/2008

Cinzia Gargiulo
Creative Commons License
Polvere di stelle by Cinzia Gargiulo is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

"Ancora un soffio di vento
trasporta un mio bacio fino a te." C'è molta dolcezza e tanta poesia in questi due versi che spezzano la sequenza dei tuoi pensieri. Nella mia fiaba ho invertito il soggetto del bacio, ma l'ispirazione sei stata tu. Un saluto, Fabio

Anonimo ha detto...

E il sogno trasporta le tue dolci parole sul veliero trasognato: verrà il tempo in cui esso arriverà nei pressi di casa tua e allora le lacrime non saranno più tali, ma disegneranno il sospiro della gioia.
Bravissima!
Un abbraccio
Ignazio

Anonimo ha detto...

....parole intrise di tenerezza e nostalgia.
Cinzia, il tuo cuore è dolcissimo e merita tutto l'amore che merita.
Rob