mercoledì 8 ottobre 2008

Labbra di stelle (Fiaba dedicata a Cinzia Gargiulo)




La favola che segue è un bellissimo dono che ho ricevuto da parte del mio amico Fabio Mancini che si è ispirato alla mia poesia "Polvere di stelle", lo ringrazio di cuore per questa dedica.


Una volta la donna dalle labbra sottili,


aveva labbra bellissime come il bocciolo


di una rosa damascata.



Un incantesimo le aveva ridotto



lo spessore, ma non la bellezza.



La donna dalle labbra sottili



davanti ai bei tramonti sognava:



se labbra sincere mi baciassero



l’incantesimo svanirebbe,



i miei occhi si accenderebbero



come falò sulla spiaggia buia,



e il mio cuore pulserebbe



come un assolo di batteria.



Ma un giorno una strana brezza



sospinse l’incantesimo fino ad una stella



nella lontana costellazione dello zodiaco.



La resistenza dell’incantesimo entrò



in attrito con forza della gravitazione



ne scaturirono delle esplosioni



e tanta polvere di stelle si disperse.



La Mano che muove l’Universo



raccolse quella polvere che



una volta impastata



presero forma un paio di labbra speciali.



Nella cornice della notte di San Lorenzo



mentre la donna dalle labbra sottili



sognava i suoi sogni felici,



labbra di stelle la baciarono.



E l’incantesimo fu spezzato.


22/09/2008

Fabio Mancini









Creative Commons License
Labbra di Stelle(Fiaba dedicata a Cinzia Gargiulo) by Fabio Mancini is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.




1 commento:

Cinderella ha detto...

Ke bella e tenera fiaba dove quella donna (Cinzia) è la principessa!!! Ciao!!!